Tanto tanto tempo fa era più semplice. Si girava nudi. Lello e Gina erano sempre ben visibili e la scelta del partner era determinata anche da certe misurazioni. Poi foglie di fico, tuniche, gonne e pantaloni ci hanno obbligato a criteri di selezione del partner diversi. Adesso la porzione di corpo è decisamente ridotta: ci rimane una sottile, sensualissima striscia, quella degli occhi. Per il resto rimane la fantasia: chissa chi c’è lì sotto? Chissà com’è? Come fa l’amore? (O me lo chiedo solo io??)
Ora che siamo tutt* sexy come i personaggi di Grey’s Anatomy o Scrubs (de gustibus), ecco alcuni tips per riconoscere il body language sessuale e fantasticare un po’ quando sei in fila al supermercato o in posta.
1 – Uno sguardo prolungato
Tenere uno sguardo penetrante dentro lo sguardo dell’altro è una delle cose più eccitanti del pianeta: proprio per questo nella vita di tutti i giorni riusciamo a tenerlo per pochi millisecondi prima di distoglierlo. Too much. Comunque con la mascherina è uno degli unici chiari segnali di interesse sessuale.
2 – Classica posizione aperta: corpo leggermente inclinato verso la persona (mantenendo il metro di distanza), braccia in apertura e non conserte, sguardo aperto e invitante, sedersi o stare bene di fronte alla persona. Sono tutti segnali di un interesse, di un desiderio di maggiore intimità.
3 – Leccarsi le labbra: ecco, tendenzialmente un interesse sessuale aumenta l’attività della lingua e una maggiore umettazione delle labbra. Ma non lo saprete mai perché avviene tutto sotto la mascherina. Eccitante però, no?
NEXT!
4 – Contatto “accidentale”: sfiorarsi le mani, strusciare una gamba “per sbaglio”, scontrarsi nel corridoio dei pelati. Tutti possibili segnali di interesse. Ma a quel punto potete scegliere se denunciare la persona per tentato contagio o lasciarle il numero per quando vi sarete entrambi testati.
5 – Sorridere: ovvio, sorridiamo spesso a chi ci piace. Ma con chi ci attrae sessualmente sorridiamo anche il doppio. Per capire se una persona ci sta sorridendo dovremo guardare gli occhi e osservare quelle deliziose grinze che si formano intorno: le zampe di gallina. A quel punto però significa che starete guardando negli occhi quella persona e quindi vi sarete già eccitati, insomma. La tensione sessuale è già altissima.
6 – Annuire: fare sì con la testa è un modo per rendere la conversazione molto piacevole e quindi assicurarsi un maggiore tasso di gradimento. Se qualcuno annuisce molto può darsi che abbia interesse a conoscerci meglio.
7 – Scansione corporea multipla: ok, qui non ci vuole un team di psicologi. Però: se un* ti guarda ripetutamente dalla testa ai piedi sta facendo le sue valutazioni tra le mutande.
Ora che sapete tutto questo potete tornare a godervi le limitate interazioni con gli altri, in attesa di quando potremo toccarci di nuovo con più serenità.
Fonte: Psychology Today