Vorresti fare sexting ma la timidezza supera l’ormone del momento? Imbarazzo alle stelle e attese impacciate potrebbero essere all’ordine del giorno. Ma niente paura, iniziare non è mai facile e per diventare maestr* di provocazioni a distanza basta iniziare dalle basi.
Scopri le 5 regole d’oro per iniziare con il sexting
Lento e costante
Non è necessario partire in quarta con un bel “vorrei legarti al letto e frustarti forte mentre mi implori di continuare”. Iniziare con calma è un ottimo modo per prenderci la mano e soprattutto non distruggere l’atmosfera. Potresti partire dolcemente magari facendogli/le sapere che l* stai pensando e che vorresti essere con lui/lei e gradualmente e aspettare la sua risposta. Il resto, piano piano, verrà da sè.
Usa le emoji
Se ancora ti viene difficile scrivere e ti senti troppo spint*, puoi utilizzare faccine ammiccanti, melanzane e pesche che, soprattutto agli inizi, potrebbero esprimere chiaramente concetti addirittura senza dirli. Magari evitare di usare gattini e cagnolini che non sono troppo sexy, per il resto libera la fantasia! Ci teniamo a ricordare: emoji > foto nud* che sul momento possono essere molto eccitanti, ma sono anche una micidiale lama a doppio taglio.
Distruggi le prove
La fiducia prima di tutto, si sa, ma a volte essere riservati può essere un bene. I messaggini spinti sarebbe meglio eliminarli che non si sa mai finiscano nelle mani sbagliate. In questo modo si può stare più tranquill* e sembrerà che non sia mai successo niente; rimarrà soltanto una cosa tra di voi ?, che potrete cominciare ancora e ancora ogni volta come se fosse la prima. Anche il sexting può trasformarsi in un gioco davvero eccitante da fare in coppia (o più).
Per favore e grazie
Anche se i complimenti ti imbarazzano, il sexting non è proprio il momento giusto per metterli in discussione. Se l’altra persona pensa e ti dice che hai un bel culo, ad esempio, sentirsi rispondere quanto tu credi che sia grosso, non è proprio ciò che ci si aspetta. Apprezza ciò che ti viene detto, prendi, porta a casa e rispondi a tono!
Cerca una spinta
Se sei una super timida e vorresti farlo ma non riesci a fare il primo passo, lasciati convincere dalle tue amiche più fidate che non vedranno l’ora di darti una spintarella e qualche dritta (con amore) verso il meraviglioso mondo delle zozzerie da tastiera.