Piacere dentro e fuori

Quasi la metà della donne raggiunge l’orgasmo stimolando il clitoride, mentre un modesto 18% ci arriva solamente attraverso la penetrazione vaginale. Questo cosa ci dice? Che dobbiamo tenere coinvolto il clitoride per tutto il rapporto se vogliamo raggiungere un bell’orgasmo esplosivo.

Che i partner non se la prendano troppo: masturbarsi durante la penetrazione potrebbe essere per la maggior parte delle donne un modo per venire davvero (e chiudere il famoso gap orgasmico che vede una grossa disparità tra orgasmo femminile e orgasmo maschile durante la penetrazione).
Masturbarsi non è neanche un segnale per domandarvi di toccare il clitoride. Chi fa da sé fa per tre e come diciamo spesso, nessuno sa farci venire come noi stess*.

Quindi se mi tocco mentre mi penetri è perché mi piace in quel modo. Lasciami fare e non spostarmi la mano…. Scopri quali sono i modi migliori di stimolarsi.

La posizione più semplice per stimolare il clitoride è la pecorina perché mentre il partner penetra da dietro tu con una mano puoi tenerti in equilibrio mentre con l’altra ti stimoli. Spesso però il clitoride si desensibilizza un po’ nella posizione a novanta, soprattutto se non ci sono delle adeguate stimolazioni!

Un’altra posizione utile per masturbarsi è tu seduta a cavalcioni sul partner a cui dai le spalle e mentre lui ti penetra tu hai spazio di manovra per stimolare il clitoride.

Un’altra posizione utile per stimolare il clitoride è una classica cow-girl con possibilità di strofinare circolarmente il clitoride sul pube del partner oppure con le dita.

Toys! Un vibratore da dito o un vibratore standard possono intensificare l’orgasmo anche durante la penetrazione. Esistono anche vibratori che possono essere posizionati tra te e il partner per offrire a entrambi una stimolazione intensa.

2020-06-24 MySecretCasehttps://www.mysecretcase.com/static/frontend/MSC/mysecretcase/it_IT/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://blog.mysecretcase.com/wp-content/uploads/2020/05/fatti_1920.png