Lecca via i tabù

A cosa serve la cunnilingus? “A godere!” direte voi, giusto? Già questo dovrebbe essere sufficiente a renderlo un dovere civico. Ricordiamoci però una cosa: fino a non molto tempo fa qualsiasi pratica sessuale non direttamente finalizzata alla riproduzione era considerata sacrilega, proibita o, comunque, troppo lussuriosa. Oggi che abbiamo finalmente conquistato il diritto a un puro piacere senza sensi di colpa, vi illustreremo altri tre buoni motivi per leccarla che aggiungono profondità e significato a una pratica da gustare con entusiasmo e orgoglio.

A cosa serve davvero praticare la cunnilingus:

A imparare a ricevere il piacere
Mani, dita, toys, doccino e oggetti di fortuna regalano tutti sensazioni diverse e speciali quando utilizzati per la Gina. Ma quando si tratta di lasciare avvicinare il naso, la bocca, la lingua, i baci e le succhiatine di qualcun altro il discorso diventa più intenso… e intimo. Concedermi di ricevere è per alcuni più difficile che dare perché lascio il controllo a qualcuno del mio godimento. Inoltre può anche capitare che il piacere non arrivi con uno schiocco di dita (o di lingua) e molt* potrebbero provare un po’ di disagio nel ricevere così tante attenzioni e premure che non danno (subito) la soddisfazione che meritano. Il cunnilingus è un ottimo modo per allenarsi a ricevere amore, non c’è scadenza: l’orgasmo potrebbe non essere dietro l’angolo o arrivare dopo ore e ore di bagnato lavoro.

A non vergognarsi del proprio corpo e dei suoi odori
Molte non si sentono a proprio agio nel ricevere visite là sotto da nasi e lingue in grado di sentire cose che non possiamo controllare prima. (Scusa amore, aspetto che mi annuso un secondo IS NOT SEXY). E se avesse un brutto odore? E se il sapore fosse cattivo? E se avessi fatto la pipì poco fa, quanto farebbe schifino? E se non me lo dice per non mortificarmi? Difficile godere e godersi il momento con la mente che non si ferma un secondo.
Parlarne apertamente con il/la partner per toglierci i dubbi che ci frenano, può essere un ottimo punto di partenza per lasciare che cunnilingus entri nella nostra vita e ci regali emozioni uniche oltre che più sicurezza. E ricorda: gli odori là sotto – quelli reali, non quelli di mentolo – sono studiati apposta dall’organismo per mandare messaggi afrodisiaci!

A cambiare la percezione di mascolinità
Purtroppo esistono ancora partner egoisti che pensano solo al proprio piacere. Saranno due o tre ancora rimasti, ma a loro vogliamo dire che se si gode in due, il piacere raddoppia. La concezione di virilità di alcuni vede nel cunnilingus un abbassamento dell’uomo (non solo letterale) al servizio del piacere della donna. In molti, poi, percepiscono il tempo dedicato alla Gina come tempo rubato al proprio piacere verso una stimolazione a senso unico (non il loro), senza calcolare l’impegno e il tempo che questa operazione potrebbe richiedere, neanche a dirlo!
Fortunatamente queste idee e concezioni sono eredità noiose del passato e sempre più uomini sono super vogliosi di dare piacere alle proprie partner con tuuutti i potenti mezzi a loro disposizione. Molto bene! Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per tutti. Continuiamo così e il prossimo cunnilungus ci spedirà dritte sulla Luna.

2020-06-24 MySecretCasehttps://www.mysecretcase.com/static/frontend/MSC/mysecretcase/it_IT/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://blog.mysecretcase.com/wp-content/uploads/2020/06/HEADER_1920-5.png