Sesso? Positivo.

Essere sex positive, cosa vuol dire? Non significa necessariamente essere ninfomani, neanche dei bizzarri unicorni o dei/delle deviat*. Un atteggiamento sex positive è un atteggiamento aperto, positivo e privo di giudizio nei confronti del sesso e delle preferenze sessuali proprie e altrui. Insomma, è un modo per essere tutti felici e orgasmici, proprio come piace a noi ❤️

Scopri i 10 comandamenti per essere sex positive

1) SCOPRI REALTÀ SEMPRE DIVERSE

Cosa fondamentale è essere consapevoli che il sesso è un piacere umano lecito e bellissimo. Guardati intorno e scopri esperienze e gusti diversi dai tuoi. Esplora il mondo della bisessualità, ascolta storie di persone transgender, asessuali o (perfino) eterosessuali, conosci il BDSM, i feticismi e chi più ne ha più ne metta. Scoprire come le persone si godono la propria sessualità aiuta a capirle e anche ad avere più consapevolezza di ciò che piace a te!

2) PARLA APERTAMENTE CON CHI AMI

Siamo alle solite: parlarne sempre! Parlare di sesso è educativo, divertente e mooolto positivo. Confrontarsi e sfogarsi con amici e amiche è liberatorio e spesso di grande aiuto per ampliare i propri orizzonti e scoprire di se e degli altri. Una bella chiacchierata potrebbe anche svoltarti la vita!

3) NON SKIFARE I GUSTI ALTRUI

Accogli ciò che ti fa strano: se senti parlare di qualcosa che piace a qualcun altro e che tu proprio non riesci a comprendere e ad apprezzare, è assolutamente ok! Abbiamo il diritto di bagnarci per cose che magari altr* trovano seccanti e viceversa.

4) PARLA DI CONSENSO

Il consenso è un argomento piccante al punto giusto che dovrebbe condire le nostre relazioni con chiunque: conoscere e far conoscere fin dove arrivano i nostri “si” e i nostri “no”, ci può salvare anche da spiacevoli incomprensioni e far scoprire nuove complicità.

5) NON TI SCUSARE

Sei vergine e non di segno? Evvai! Non vedi l’ora che arrivi il weekend per segregarti in camera con chi vuoi a fare di tutto e di più? Meraviglioso! Sei liber* di esprimere (o non esprimere) come ti senti sessualmente senza discuterne o giustificarti in alcun modo! Tuo il sesso, tue le sensazioni, tue le decisioni.
P.S. se non sei dell’umore, è occhei! Non devi scusarti con nessuno.

6) DIFENDI E PRETENDI PIÙ EDUCAZIONE SESSUALE

Le lezioni imbarazzate e imbarazzanti di qualche professore di scienze sulla sessualità è ciò che ricordi della tua educazione sessuale? Non deve essere per forza così. Scopri cosa si può fare o non fare secondo la legge, contatta la scuola e incoraggia chi ti sta intorno a fare lo stesso! E se una legge non esiste, inventala tu.

7) AMA TE E IL TUO CORPO

Il corpo nel sesso è una cosa abbastanza necessaria. Vanno di pari passo e per fare del buon sesso è bene sentirsi bene nella propria pelle. Il discorso sarebbe mooolto ampio, ma amati e tutto sarà più fluido e spettacolare.

8) SEXY, LIBERA E FAVOLOSA

Le critiche per vestiti succinti o per comportamenti considerati un po’ troppo libertini da chi si sente bene solo quando giudica, ahimè, non finiranno mai. E cosa cambia dopo essere stata criticata? Tu ti senti peggio e nessuno si sente meglio. Perciò fai per te stessa quello che ti appaga e continuerai a godere come qualcuno non riuscirà mai a fare: la libertà è un afrodisiaco potente.

9) RIMANI AGGIORNAT* SULLA TUA SALUTE SESSUALE

Il corpo è il tempio dell’anima e dei nostri orgasmi, perciò prendersene cura è come pregare tutti i giorni per arrivare preparati al giorno del giudizio (ci saranno grandi, piacevoli inondazioni, ne siamo certe). Stai pulit*, proteggiti e se senti che anche la minima cosa non va, parlane con un* specialista.

10) DIFFONDI IL VERBO

Diffondi idee, scoperte, parlane apertamente, usa i mezzi che preferisci e diventa tu stess* il punto di riferimento “sex positive” che hai sempre sognato. Le persone si sentiranno a proprio agio a parlarti della propria sessualità e potresti davvero essere di grandissimo aiuto!

2020-06-24 MySecretCasehttps://www.mysecretcase.com/static/frontend/MSC/mysecretcase/it_IT/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://blog.mysecretcase.com/wp-content/uploads/2020/06/HEADER_1920-4.png