Sesso in gravidanza: come e quando fare sesso spinto

I nove mesi di gravidanza sono segnati da tante rinunce come l’addio temporaneo a birra e sushi, ad esempio, ma per fortuna almeno il sesso non volge le spalle. Sesso e gravidanza sono ancora compatibili, anche con delle varianti che possono riuscire ad accendere il desiderio proprio quando sembra che si stia spegnendo. La gestazione, per assurdo, può rappresentare un momento di nuova scoperta sessuale con il proprio partner.

sesso-spinto-gravidanza

SESSO IN GRAVIDANZA

Pensare che il sesso in gravidanza sia sbagliato o dannoso per la futura mamma e il feto, non è solo un errore ma una vera e propria tragedia per tutti i mariti che devono subire una tale inutile ingiustizia! L’astinenza non ha nessun senso, perché il sesso è praticabile in gravidanza senza alcun tipo di problema, anche inserendo delle variazioni alla normale routine sessuale, che possono addirittura migliorarla. Ciò che più che altro non viene valutato è l’aspetto puramente pratico: da un lato, l’ingombro della pancia che aumenta di volume e la donna che si sente sempre meno attraente, dall’altro, lo squilibrio ormonale che porta la futura neo-mamma ad essere eccitata 24 ore su 24. Una volta superati questi limiti di poco conto, il sesso in gravidanza non solo può essere praticato senza nessun problema, ma addirittura può risultare per giunta più appagante e soddisfacente. A meno che la gravidanza non sia a rischio e non ci siano controindicazioni chiaramente messe nero su bianco dal medico, il sesso in gravidanza va fatto, fosse anche solo per non far disperare i futuri papà.

PENETRAZIONE ANALE IN GRAVIDANZA

L’attività sessuale in gravidanza può sperimentare nuove frontiere grazie all’incentivo ormonale della stessa, che induce la donna ad essere molto più calda, focosa e desiderosa che nelle sue condizioni fisiologiche di normalità. Proprio in questa fase di picco ormonale da gestazione, gli uomini potrebbero sfruttare la situazione per chiedere finalmente ciò che non hanno mai avuto modo di provare prima: il sesso analeLa penetrazione anale in gravidanza, infatti, può rappresentare un vero escamotage all’impegno addominale che diventa sempre maggiore, via via che la gestazione procede; accanto a questa motivazione funzionale, si può sfruttare la situazione per accendere di nuova passione la routine sessuale con una proposta mai avanzata prima. Non si tratta infatti solo del sesso anale in sé, ma della penetrazione anale in gravidanza, capace di produrre percezioni piacevoli molto più intense ed accentuate, grazie alla compressione del feto sul retto e ai picchi ormonali attivi.

SESSO SPINTO IN GRAVIDANZA

È un errore credere che qualsiasi scuotimento eccessivo dell’utero possa provocare danni alla gestante o al feto, di conseguenza neanche il sesso spinto in gravidanza risulta essere controproducente. Tra le pratiche sessuali spinte che possono essere praticate il bondage, ad esempio, rappresenta un’ottima scelta purché venga protetta la zona della pancia da eventuali colpi accidentali e non venga insufflata aria di proposito in vagina. Anche il blindfolding può essere fatto con molta tranquillità come forma di soft bondage, dove il bendaggio degli occhi permette alla gestante di concentrarsi esclusivamente sulle sensazioni fisiche. Lo spanking, infine, diventa un modo innocuo di accendere la passione con una sculacciata sulle natiche che crea intrigo ed eccitazione, senza essere in nessun modo rischioso. Bisognerà solo fare attenzione a non passare dal sesso anale al sesso vaginale senza protezioni, per evitare infezioni o candidosi. Non c’è dunque alcun limite al sesso spinto in gravidanza, se non quello esclusivamente mentale.

MASTURBAZIONE E GRAVIDANZA

La future mamme sanno bene che, per effetto delle variazioni ormonali della gestazione in corso, possono vivere un desiderio sessuale davvero amplificato e difficilmente gestibile. Di conseguenza, sono molte le donne incinte che si chiedono se sia sano e possibile masturbarsi. Masturbazione e gravidanza sono perfettamente compatibili, non vi è nessun motivo per cui una donna in dolce attesa non potrebbe liberamente masturbarsi come in ogni altra occasione della vita. Ci si può masturbare in gravidanza anche con i sex toys, perché è una pratica completamente sicura che appianerà i desideri sessuali, le isterie degli squilibri ormonali, nonché gli impulsi fisici fuori controllo. Tra i sex toys preferiti dalle gestanti ci sono gli elettrostimolatori vaginali, gli ovetti vibranti, i vibratori indossabili e i vibratori classici. I dildo tradizionali restano un must della penetrazione anale, mentre quelli doppi costituiscono una delle preferenze più tipiche degli ultimi tempi, in cui sono caduti i tabù.

2018-12-17 MySecretCasehttps://www.mysecretcase.com/static/frontend/MSC/mysecretcase/it_IT/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://blog.mysecretcase.com/wp-content/uploads/2017/07/sesso-spinto-gravidanza.jpg