Eternamente dubbiosi, i nati di questo segno vivono nella ricerca di un equilibrio perfetto fra amore e forma, istinto e ragione, bisogni e senso di sacrificio. Nella maggior parte dei casi la bilancia della Bilancia pende dalla parte della razionalità e genera caratteri che sanno misurare, rifiutano gli eccessi e preservano la propria purezza. Non brillano per spirito di iniziativa, salvo che si tratti di ideali sociali e di uguaglianza, per i quali si trasformano in grandi combattenti. Ogni Bilancia agisce sapendo di non essere sola al mondo. Eleganti e raffinati, i Bilancia tendono ad anteporre i bisogni dell’altro ai propri, ma questo spirito altruista va a discapito della loro soddisfazione personale. Dietro alla grazia, al sorriso e all’educata cortesia vivono un corpo e un’anima in cerca d’amore. Un amore da formalizzare, con un contratto o una famiglia. Bilancia è un due che non deve soffocare l’uno: la coppia è la costruzione di un’entità nuova che lascia intatte le personalità dei singoli, le loro storie e le loro amicizie.
La seduzione.
Proprio l’amicizia è un valore fondamentale per questo segno e non è raro che si trasformi in amore. Del resto la Bilancia conquista per la sua simpatia, per l’esuberanza, per la sua immensa capacità di ascolto e comprensione, per la sua cura nell’esserci senza chiedere nulla in cambio. L’altro, dal canto suo, dovrà essere bravo a intuire i bisogni della Bilancia dai suoi silenzi, a metterla nelle condizioni di chiedere, a darle spazio per poter liberare e vivere le sue passioni, a mostrarle quanto sia facile saltare nel vuoto senza farsi male. Allo stesso tempo occorre lasciarsi fare, perché il massimo godimento della Bilancia sta nel procurare piacere all’altro.
Il sesso.
L’atto sessuale non fa differenza: la Bilancia si intona al ritmo dell’altro, crea una danza sinuosa e silenziosa, in cui sente i tempi e bisogni del corpo del partner. E’ un atto generoso che più dà, più riceve. Per questo è bene che il piacere del partner sia manifesto – sempre con eleganza. Va da sé che, nell’arco di una vita votata a far star bene l’altro, si alimenta il sogno proibito di un atto di forza e di dominio, in cui si riceve soltanto. Un vero e proprio sogno. Che può anche restare tale, perché alla Bilancia piace moltissimo sognare e fantasticare.
Il toy.
La coppia non può essere un luogo chiuso e noioso: è necessario un continuo movimento, un’evoluzione, un’apertura al mondo all’insegna del bene e del piacere reciproco. Un ovetto vibrante come Amore Hot Spot non è un semplice giocattolo, ma il vostro ennesimo atto d’amore.
Dai un’occhiata all’Oroscopando del mese!