Cos’è un tabù: diccelo tu

Tabù è una parola relativamente recente: fu introdotta in Europa dalla Polinesia intorno al 1777 e significa letteralmente sacro e proibito al tempo stesso. Noi abbiamo perso il senso del sacro e tenuto solo il senso del “non si fa”. Ma poi si fa. Però non si dice che si fa. O si dice che assolutamente non si fa. E così via, fino a sentire l’analista che dice “fanno 90 euro grazie”.

Se lo chiedete a noi di MySecretCase finché è sano, sicuro e consensuale, l’unico limite è l’immaginazione: però certo, il tabù è qualcosa che va preservato perché contiene due elementi, il sacro e il proibito, che rendono l’esperienza sessuale così meravigliosa.

Abbiamo fatto il nostro sondaggio e ci avete risposto quasi in 1400: per fortuna parlare di tabù non è più un tabù!
Una cosa che si intravede da quello che ci dite è che i maschi sono molto più propensi a proporre qualcosa di nuovo e potenzialmente “proibito”. Nelle donne invece c’è la percezione di tabù come di qualcosa che viene imposto dall’esterno o addirittura di qualcosa che si fa anche se non si vuole.

Gli under 25 sentono il peso dei tabù in modo più pressante, soprattutto quando si parla di anal o pratiche legate.…al culetto. Gli over 25 invece se la godono alla grande, anche se le donne sono leggermente più propense a farlo e provare vergogna. Il rimming per le donne sotto i 35 è un GRANDE NO per via della sacra legge di pulizia (anche se qui https://blog.mysecretcase.com/rimming-o-anilingus/ vi spieghiamo come farlo belli puliti). Ah, donne avvisate: 3 maschi su 4 ADORANO il rimming, farlo e riceverlo….

Sui nudes le donne si dividono tra chi ha un set fotografico davanti al letto e chi li manda però….sotto sotto si vergogna. Gli uomini, sorpresa, preferiscono riceverli piuttosto che farli… Nel sesso orale gli uomini tendono a pensare che offrirlo sia più tabù che riceverlo. Anche qui…sorpresa. Siamo felici di annunciarvi che le fantasie, coltivarle e praticarle, non sono un tabù per nessuno.

Ma quali sono i vostri tabù? Ce li avete confessati sottovoce: farlo con più partner è di sicuro il tabù più frequente, ma ci sono cose anche meno stravaganti come fare sesso con il ciclo o chiedere al partner di usare un toy insieme! C’è chi trova che “fare l’uomo” con il proprio uomo sia no-fly zone, chi non lo farebbe mai in chiesa, chi considera proibito il bondage o frequentare i club privè. Infine c’è chi dice che i tabù non esistano e chi invece dichiara di averli smantellati tutti.

Insomma, cos’è un tabù, lo decidi tu.

2020-07-14 MySecretCasehttps://www.mysecretcase.com/static/frontend/MSC/mysecretcase/it_IT/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://blog.mysecretcase.com/wp-content/uploads/2020/04/tumblr_o8oj14te0y1rf2h2eo1_1280-2.jpg