Una delle domande preferite tra quelle che ci ponete ogni giorno è “ma posso usare un dildo anche se sono vergine?”
La risposta è: che cosa lo vieta?
Che cosa sia la verginità è una questione aperta al dibattito.
Molti dicono che “tecnicamente” la rottura dell’imene – il sottile velo teso tra vulva e vagina – sancisce la perdita della verginità. La realtà è che molte lacerano l’imene facendo sport e altre non lo hanno neanche.
Se lo chiedete a noi la verginità è una questione intima e soggettiva e se uno crescendo sperimenta con il proprio corpo usando dita – proprie o altrui -, dildo o vibratori, è libero di considerarsi ancora vergine.
Scegliere il primo dildo, anche se non è come scegliere la prima persona con cui farai sesso penetrativo, è un momento importante e va fatto con cura: nella nostra esperienza meglio iniziare con qualcosa di piccolo e carino. Se vuoi qualche consiglio prova a guardare la sezione appositamente dedicata alla tua prima volta.
Applica lubrificante a base d’acqua nella vagina e sul dildo e – per sicurezza extra – un preservativo, che evita reazioni allergiche (molto rare).
Prima di inserirlo toccati come tua abitudine, per eccitarti e rendere l’incontro con il dildo più fluido e meraviglioso.
Comincia a penetrarti lentamente, presta ascolto alle sensazioni e a come cambia rispetto a quando usi le dita, tue o altrui. Una volta che hai preso confidenza comincia a giocare con il ritmo e la velocità. A questo punto sappiamo che sei già praticamente partita per il pianeta piacere.
Raccontaci com’è andata quando torni!