Le lacrime non mancano al segno più emotivo e sensibile di tutto lo Zodiaco, ma dietro a quella gocciolina d’acqua salata si nasconde un mare infinito difficile da dominare. Il carattere dei Pesci è generalmente introverso, riflessivo, meditativo e fragile. Si perde nei suoi sogni, viaggia continuamente fra questo e gli altri mondi fino a coltivare un senso di alienazione e distanza da un’umanità così concentrata e assorbita dall’inutilità delle piccole cose materiali. Pesci è negazione della razionalità e dell’artificio, rifiuto dello schema e della massa. È isolamento e solitudine, assoluta empatia che si esprime al massimo quando entra in contatto con la sofferenza altrui, è grande misericordia. Tanto è vasto l’amore dei Pesci da abbracciare i bisognosi, i deboli, gli emarginati e gli afflitti, ma non è raro che il peso di questa profondità d’animo sia la causa di un mal de vivre che viene combattuto con ogni forma di dipendenza e di evasione.
La seduzione.
Maestri della fuga, maghi, streghe, illusionisti e prestigiatori, i Pesci possono evaporare alla velocità della luce e lasciare l’altro immerso in un’illusione. Questa capacità di scomparire è anche una potente arma di seduzione che conquista chi ama idealizzare il partner e struggersi per un amore che poteva essere meraviglioso ma ora non c’è più. La dimensione ideale per i Pesci è infatti quella di un eterno innamoramento, quell’attimo magico in cui tutto è ancora puro, indefinito, pronto a germogliare ma non ancora completamente schiuso. Basta uno sguardo, un particolare, una mano che sfiora. L’emozione è subito sotto la pelle, pronta a uscire fuori.
Il sesso.
Il fiore dei Pesci si fa cogliere volentieri e si concede liberamente a un atto d’amore privo di condizionamenti, responsabilità, doveri e progettazione. Nel fluire naturale degli eventi universali il sesso appare come un momento magico, in cui i corpi si con-fondono e perdono la loro dimensione fisica. Il sesso è unione di anime innocenti, divino, paradisiaco. Un’esperienza extra-sensoriale. Si può venire catapultati sulla Luna, ci si ritrova abbracciati alle stelle, seduti su una nuvola a chiacchierare con Venere. È una danza nel vuoto, sospesi, sulle punte dei piedi.
Il toy.
I Pesci amano fluttuare, astrarsi e perdersi in mondi inesplorati. A volte basta un semplice bacio a catapultarli su un altro pianeta, altre volte invece preferiscono ricorrere a qualche piccolo incentivo artificiale. Un butt plug come Amor Prohibido è l’aiutante perfetto per raggiungere la loro tanto agognata estasi sensoriale.
Dai un’occhiata all’Oroscopando del mese!