Coppia: 10 trucchi per fare refresh

Ok, il Capodanno della coppia – San Valentino – è passato. Now what?
Ora che vi siete scambiati anelli, cioccolatini e promesse che non manterrete mai è tempo di investire energia, tempo e amore nella vostra relazione. Quali sono i vostri obiettivi? Migliorare la comunicazione? Sincronizzare gli orgasmi? Averne almeno uno? Innamorarvi da capo? Ricordarvi cosa vi aveva fatto innamorare all’inizio? Una relazione è uno sbattimento notevole, quindi, prima di perdere le speranze ecco qualche consiglio da applicare nella vita di tutti i giorni.
Perché che ci crediate o meno, l’amore esiste e lotta insieme a noi.

, Coppia: 10 trucchi per fare refresh

Fate durare quei baci

Basta con i bacetti di cortesia. Per un rilascio generoso di ossitocina, l’ormone dell’attaccamento, le vostre labbra dovrebbero restare appiccicate per almeno 7 secondi. Quindi al mattino niente bacio a stampo, ma limone duro sulla porta di casa. Giusto per ricordare al partner il potenziale piano sexy per la serata!

Bruciate i ponti con il passato
Se non lo avete già fatto a San Valentino è tempo di mollare le zavorre del passato e perdonare al partner anche i torti irrimediabili. I bronci e i risentimenti sono pesi troppo gravi da trascinare nel futuro, soprattutto se insieme volete viaggiare lontano. Fate così, andate insieme vicino a un corso d’acqua, prendete un sasso, chiudete gli occhi e immaginate quello che volete lasciare andare. Poi insieme gettate questo sasso nell’acqua. Poi andate a casa a fare l’amore. Basta.

Imparate il vostro linguaggio d’amore
Come esprimete l’amore? Vi siete mai fermati a pensare a quello che piace al vostro partner, dentro e fuori dalle lenzuola? Ognuno di noi ha un modo tutto personale di scambiare amore. Ad alcuni piace ricevere complimenti in pubblico, altri solo in privato. C’è chi ama ricevere una lunga cunnilingus e chi gode solo quando riesce a dare. Provate a costruire un linguaggio di attenzioni reciproche.

Costruite un piano d’azione insieme
Un viaggio in Islanda per l’anniversario? O un nuovo hobby da praticare insieme. Lavorare e pianificare qualcosa insieme permette di avere un obiettivo a cui guardare e questo dà ossigeno alla relazione.

Appuntamenti esclusivi
Se stai dando più attenzione al capo che al partner, c’è qualcosa che non va. Apri google-calendar e pianifica un piccolo appuntamento di un’ora, tu e il partner. Zero distrazioni. Obiettivo del meeting? Risolvere problemi, discutere questioni. Possibilmente nudi. Possibilmente nella vasca da bagno. Vulnerabili e bagnati: così si trovano le soluzioni migliori.

Kondo di coppia
Fatelo insieme: pulite, riordinate, ridecorate la camera da letto, eliminando oggetti di troppo, accumuli e sovraccarichi energetici. Lo spazio in cui fate l’amore dev’essere sacro e piacevole.

Le piccole cose contano
E non stiamo parlando degli organi genitali: tenetevi per mano o appoggiatevi l’uno all’altro se state guardando un film. Trovate ogni pretesto per toccarvi. Non è detto che questo porti poi a fare l’amore, ma di sicuro aiuta ad aprire la strada. Il modo migliore per far saper a qualcuno che lo vuoi, è di avvicinarti.

Parlate bene del partner con gli altri
Lo diremo qui e anche altrove: le critiche non servono a crescere ma provocano solo risentimento. Comincia a fare attenzione proprio alle qualità che trovi evidenti nel partner e non tenerle tutte per te. Esprimere orgoglio per la persona con cui sei in relazione fa bene a te e potrebbe perfino cambiare il modo in cui guardi al partner.

Sesso, parlatene ancora

Tempo di inventario sessuale: una buona comunicazione sessuale è un forte elemento predittivo per quanto riguarda la qualità della relazione. Molti limitano la comunicazione sessuale per paura di essere giudicati o ignorati nelle richieste. Create un territorio di comunicazione neutrale dove ogni richiesta è lecita e accolta.

Incontratevi per la prima volta, di nuovo
Provatelo, funziona. Rimorchiatevi in un locale o fingete un appuntamento al buio: una specie di gioco di ruolo ma senza costumi (a meno che non siate appasionati della cosa).
Presentatevi di nuovo. Offrite un drink o lasciatevi offrire un drink. La sensazione di sapere che state giocando e nessuno sa niente potrebbe facilmente far salire una certa di voglia di vedere cosa succede dopo….

2020-05-25 MySecretCasehttps://www.mysecretcase.com/static/frontend/MSC/mysecretcase/it_IT/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://blog.mysecretcase.com/wp-content/uploads/2020/02/sesso_di_coppia_A_1920x1024-1-1-1.jpg