7 tips per parlare (e quindi farlo) bene
Se non riesci, miagola
Se proprio parlare non ti riesce perché non ti viene naturale o hai paura di smorzare la passione del momento, versi e mugolii di piacere spontanei, rendono comunque molto bene il concetto!
Meglio spontanee che porno
Non è obbligatorio dire frasi sporche di repertorio che si ricordano da qualche film, la spontaneità è ciò che eccita veramente! Perciò se ti viene da dire: “vai più a destra che così mi fa male/mi piace di più” tu godrai come preferisci e il tuo partner ti seguirà a ruotaaa.
Fallo ridere
Ridere, scherzare e imbarazzarsi insieme sono ottimi modi per sdrammatizzare e non essere tes* come delle corde di violino. Più complicità (è già sexy così ?), più scoperte e più piacere. Se sei in confidenza puoi anche lanciarti su frasi come “Hey amic* non è un joystick!” o “Inutile che schiacci, non è un ascensore per l’orgasmoooo”.
Parlatene per farlo meglio
Comunicare i proprio desideri: se siete insieme da un po’, prima di toccarvi, esprimete un desiderio a testa, uno alla volta. Inizi tu dicendo: sai, mi piacerebbe essere legata al letto. E poi l’altro “sai mi piacerebbe…” Non significa che lo dobbiate fare subito, ma avete già creato un clima di complicità.
Prima io poi tu
Paura di mortificare il/la partner dando indicazioni? Puoi iniziare chiedendo tu cosa potresti fare per lui o lei: “vuoi che ti lecchi i testicoli?”, “vuoi che ti mordicchi i capezzoli?” “Ti piace se ci sputo sopra o ti fa schif?” Poi guarda il partner e fai silenzio: se ricambia il favore è la persona giusta per teeee.
Il gioco dell’oca
Giocare risveglia in noi la nostra parte più innocente ma anche quella più maliziosa: proprio quello che ci serve!
In versione sexy e hot il gioco è tutta un’altra porca storia. Tra dadi hot, bigliettini con suggerimenti piccanti e carte da gioco particolari; la scelta è vastissima. Se non sai da dove partire o vuoi provare qualcosa di nuovo, lascia fare ai giochi: romperanno loro il ghiaccio per voi!
Le intersezioni tra le fantasie
Alcune delle storie migliori in camera da letto sono quelle in cui le coppie scoprono di avere stessi gusti e perversioni. È proprio parlandone che si può scoprire se a entramb* piace la pizza, il gelato o il BDSM. Ognuno ha poi le sue preferenze e confrontarsi è il modo migliore per farle combaciare al meglio e creare qualcosa di nuovo e fatto su misura per noi!