Sì, ma possiamo toccarci?
Nel nostro ultimo sondaggio sul sesso post-Covid abbiamo guardato dietro lo spioncino delle vostre porte e scoperti i desideri covati in due mesi di quarantena. Gli under 25 stanno ovviamente scalpitando per vedere il partner con cui non convivono – sempre che si trovi nella stessa regione – mentre una percentuale abbastanza elevata di over 35 sogna di vedere l’amante (sorpresa! Sono leggermente più numerose le donne a coltivare questo desiderio). A ognuno di noi è stata data la libertà (e con essa la responsabilità) di determinare chi/cosa sia un affetto stabile. Il problema è che questa libertà unita all’aumento esponenziale di desiderio sessuale che più della metà di voi dichiara è una specie di cocktail molotov pronto ad accendersi. C’è quindi da chiedersi se più che un baby boom da Covid non ci sia il rischio di far arrotondare la curva di contagio. Come sempre, sapete cosa vendiamo, se la voglia è tanta ma i dubbi vi frenano, scegliete un toy e avrete un affetto stabile e sicuro!
Scopri come potremo amare in fase 2
Scopare sì, limonare no?
Che sia il partner o l’amante non è davvero chiaro cosa si potrà fare con i congiunti.
Molti medici danno il via libera a rapporti sessuail se si è Covid negativi (e fortunati se avete fatto un test) ma anche in quel caso esistono i famosi asintomatici.
Questo amplifica i dubbi: è pur vero che il virus non si trasmette per via sessuale ma di droplets (goccioline) in un amplesso di qualità se ne scambiano in quantità. Da quello che ci dite in ogni caso le intenzioni della maggior parte di voi sono chiare: passeggiata al chiaro di luna, limonare e sesso appassionato. Come darvi torto. Però se avete dubbi trovate altri modi per comunicarvi l’amore perché fare l’amore è bello quando si è rilassati e ci si fida l’uno dei droplet dell’altro.
Dalla rete alla pelle
Molti under 25 non vedono l’ora di testare il partner conosciuto online: ma chissà che non si provi ancora più gusto ad attendere e dilatare il tempo prima di arrivare al contatto fisico sessuale. Ok, ok, è un’ipotesi che non avete neanche preso in considerazione però rallentare e ascoltarsi potrebbe essere un modo per ritrovare il senso del corpo, il tuo e quello del partner. Ci sono diverse opzioni creative che includono anche il videosesso e guardarsi masturbare: sono opzioni molto più eccitanti di quanto ci si possa immaginare e vi permettono di esplorare i gusti sessuali reciproci prima di arrivare all’incontro in carne e ossa.
Liberi, ma sicuri
Quello che ci rallegra oggi è sapere che la maggior parte dei nostri utenti sceglie comunque di mantenere un comportamento responsabile di fronte a questa pandemia: eviteremo luoghi affollati, assembramenti, orge, party privati e festeggeremo questa “libertà” impedendo al virus di ripresentarsi alla porta. Questo non significa isolarsi, ma riprendere la socialità in modo graduale e responsabile, con le protezioni di sempre come il buon senso e il condom.